Racconto di un viaggio Pokémon Diamante

Pokémon Diamante Lucente o Pokémon Perla Brillante sono i remake della versione del Nintendo DS tra cui Pokèmon Diamante e Perla, cosa cambiano in queste due versioni i leggendari della regione di Sinoh che in questo titolo ha portato qualche innovazione al livello di gameplay tra cui c’è la gara di ballo, e la cucina e diverse attività in cui potete fare sul mondo dei Pokémon.

Voglio speciifcare che io ho giocato ben poco la versione NINTENDO DS ed ho visto le sue funzionalità basi in cui ho rigiocato su Switch.

In questa Remastered una sorta di Remake che porta il videogioco dalle meccaniche Nintendo DS alla Nintendo switch portando qualche beneficio sia grafico e tecnico. Ed hanno portato alcuen funzioni storiche del Nintendo DS convertiti su Switch che sono interessanti.

Qui troverete una sorta di Domande quelle classiche

Quanto Pesa il gioco?

6,7 GB tra cui 4,2 GB di Gioco con 2,4 GB Patch DAYONE

Ci sono Differenze tra la versione Nintendo DS a Switch

Il gioco è identico cambia soltanto che è stato completamente rimpensato dalla versione Touch Screen, poi hanno aggiornato la grafica Stile Chibi.

Ci sono differenze delle VERSIONI Pokémon e le esclusive?

Aeree AGGIUNTIVE:

Il Parco Rosa Rugosa è una nuova area sbloccabile nel post-game e compreso potete trovare i vari leggendari e qui trovate le varie Versione DIAMANTE Lucente

  • Entei;
  • Suicune;
  • Raikou;
  • Ho-Oh.

In Pokémon Perla Splendente, invece, è possibile catturare:

  • Articuno;
  • Zapdos;
  • Moltres;
  • Lugia.
Pokémon BONUS per chi ha il dato di Salvataggio di Let’s GO PIKACHU e EEEVE, SPADA E SCUDO

Jirachi e Mew

In Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, è possibile ottenere due creature misteriose, Jirachi e Mew:

  • Jirachi è ottenibile se sono presenti dati di gioco di Pokémon Spada o Scudo sulla propria Nintendo Switch;
  • Mew è invece collezionabile con la presenza di dati di salvataggio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee! sulla propria console.

Introdotta anche la Specie Folletto

Personalizzazione del tuo Avatar

Potete personalizzare il vostro avatar partendo da un preset di base usando i negozi ecc..

Mappe EXTRA

Ci sono varie Aeree Nascoste come i dungeon e molto altro e i segreti nei sotterranei per trovare pokèmon di qualsiasi tipo compreso i fossili per riportarli in vita.

Accompagnatori

I Vostri pokèmon possono essere accompagnatori in cui possono uscire dalla sfera Poké per accompagnare nel vostro meraviglioso viaggio e in cambio vi offrono oggetti strumenti e molto altro in modo da affrontare questa avventura insieme a loro.

Il PokéKron e le MN (Mosse da Imparare e Generali)

Come nel gioco originale è presente questa funzione aggiuntiva che e una sorta di orologgio, potete ascoltare i versi dei pokèmon che avete nella scquadra e presente il contapassi. Oltre a ciò, in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente è possibile sfruttarlo anche per utilizzare le Macchine Nascoste (MN). Non è necessario insegnarli a un Pokémon della squadra per poterle usare fuori dalla lotta.

Sala Contatto e Mini gioco di Ballo

La cosidetta sala ONLINE e Locale in cui voi con i vostri amici vi potete riunire insieme per fare scambi oppure fare le partite insieme a loro tra cui la lotta singola, e molto altro.

Potete fare anche il mini gioco del ballo sia modalità ONLINE e Locale che ci siano altre nintendo Switch che hanno lo stesso gioco tra due versioni.

La trama e molto semplice lineare come un classico gioco dei Pokémon in cui

E’ ambientato nella regione di Sinnoh, ispirata all’isola giapponese di Hokkaido.

Pokemon diamante e perla sfondo - Pokemon Wallpaper HD - 1024x576 -  WallpaperTip

In cui il protagonista vede un Pokémon in TV che tra cui si chiama Gyarados Rosso, In Seguito il protagonista andrà con un suo migliore amico nel Lago della verità di cercare il Pokémon Simili ma nello stesso tempo incontrano il Professore Rowan e Lucinda o Lucas, a seconda alla versione che giocate, e dimenticano una valigetta che contengono i tre starter tra cui Piplup,Chimchar e Turtwing.

In Cui vengono attaccati e che dovete sconfiggere i Pokémon che poi andate al professore e ve li potete tenere poi lui consegnerà il Pokedex che è l’enciclopedia dei Pokémon in cui il giocatore dovrà completarlo a 100% che in tutto sono 400 Pokémon. E ci sarà un lungo viaggio da affrontare in diverse città che in tutto sono 8 capo palestre che ognuna di esse che daranno delle medaglie per accedere allla Lega Pokémon che è il torneo mondiale per essere numero uno e in contretete spesso il Team Galassia una sorta di Team Rocket dei ladri che si vogliono impossessare l’energia dei Pokémon. Comunque saranno possibili Catturare i due leggendari Dialga (Versione DIAMANTE) Palkia (Perla) che sono nelle copertide dei giochi.

Una sorta di ritorno al futuro se avete già giocato al Pokémon Diamante o Perla uscito su Nintendo DS in questa edizione particolare una sorta di remake inconteretete tutto sul mondo di Sinnoh dai Leggendari e le stesse meccaniche originali riproposte con una nuova veste grafica stile Chibi come Animal Crossing al livello Grafico e tecnico però è una gioia rifatto vedere su Switch che potete giocare in diversi modi tra modalità Portatile o TV.

VI posso descrivere il mio viaggio tra cui ho passato ore sul mondo di Sinnoh scoprendo i vari segreti e cosi via, in cui potete divertire voi insieme hai Pokémon che vi daranno tante avventure e mondi da scoprire su questa regione, il gioco è stato ripensato anche per i Neofiiti per chi gioca la serie per la prima volta, riguardante un piccolo tutorial che vi spiega come fare la cosa a squadre oppure l’isegnamento di varie elementi che ci sono i punti forti e quelli deboli.

E il processo anche dell’evoluzione che i Pokémon cambiano i vari stadi tra cui si evolvono facendo ore ore di allenamento e imparare nuove mosse in modo tale per essere adatti al giocatore per le battaglie, perché il gioco consiste di catturate tantissimi pokémon che in tutto sono quattrocento che potete trovare di qualsiasi tipo e scambiare con i vostri amici e fare le battaglie insieme sia in modalità Locale che richeide altre Switch nelle vicinanze, se giocate Online richiede l’abbonamento NINTENDO ONLINE per le partite in multiplayer compreso anche Pokémon HOME per trasferire i vostri Pokémon che per adesso non è disponibile.


Il viaggio sarà ricco di avventure in cui troverete voi come protagonisti insieme hai Pokèmon che potete condividere in questo meraviglioso viaggio con molta esplorazione e i segreti che travolgono su questa regione per chi avesse già giocato alla versioen originale DS e lo vuole recuperare su Switch può trovare tutte le funzionalità che si usava nel DS completamente riadattate sulla console Switch in modo tale che molte funzioni non venissero scartate compreso hanno introdotto che potete portare i vostri Pokémon in Giro solo alcuni ma non tutti e potranno darvi tante soddisfazioni e strumenti dedicati a loro tra cui dovete utilizzare diversi Pokèmon che permettono di tagliare gli alberi, spaccare roccie o essere trainati sulla nave oppure volando in varie zone della città.

La modalità di gioco è sempre la stessa metendo cinque pokèmon per trasportare in giro per fare il vostro party compreso i Pokémon Box in cui quando catturate li mettete su un box virtuale in modo tale che potete riutilizzarli in qualsiasi momento, e ognuna di esse offrono diversi potenzialità per diventari grandi allenatori di Pokèmon.

Offre la possibilità di enetrare nei sotterranei che è la parte cruciale del gioco che è una sorta di riallenamento per i vostri Pokémon ed offrono di catturare i vari Starter delle prime generazioni e cosi via in modo da arricchire il vostro Pokédex e dei fossili per riportare in vità dei Pokémon Antichi.

Nel mio viaggio in cui troverete dalle fotografie nei prossimi ci saranno dei video dedicati e un viaggio particolare e vi spiegherò che questo gioco ha un end game ma non finirà mai perché per completarlo ci vogniono tanete ore che vi daranno tante soddisfazioni e vi assicuro su questo, il bilanciamento c’è perché anche con un solo Pokémon giusto potete vincere ma non dovete sottovalutare gli avvessari o Pokémon Selvatici basta un errore non riuscite andare avanti.

La mappa è stata ricreata totlaemnte anche i varie città in modo da soddisfare le varie esigenze di qualsiasi giocatore in cui sono stati ricostruiti fedelmente come l’originale ma migliorando nel lato tecnico.

La grafica è stuperfacente che hanno ricostruito sia il mondo di gioco ma hanno fatto il modo che siano ottimizzati bene su Nintendo Switch che funziona bene sia in modalità Portatile e TV che il framerate non ne risente i caricamenti sono velocissimi e poi le animazioni e i modelli sono curati molto bene in minimi dettagli anche le interpretazioni e un buon modo per capire anche il design ma è fatto molto bene.

La colonna sonora è fatta molto bene che riutilizza le basi del DS ma completamente riarrangiate in modo per fare sembrare un’ottima remastered.

Sulla longevità come dicevo e un gioco che ha una durata molto alta riguardante per sconfiggere gli otto capopalestra non ci metterete molto con combinazioni giuste ma facendo il post game tra cui il finale della storia potete completare al 100% il Pokèdex e sbloccare tutti Pokémon e collezzionarli.

Unico difetto che ho riscontrato personalmente e l mini gioco del ShowGame che tra cui può essere frustrante certe volte perché dovete fare al momento giusto e poi anche il livello difficoltà del giocatore ho notato che è stato pensato per i neofiti e per chi ha giocato i Pokémon Precedenti noterà che è tutto facilitato.

Qui sotto troverete una mangiata di gallery