Disney Magical World 2: Enchanted Edition

Un videogioco realizzato da Bandai Namco sotto licenza Disney e un videogioco riguardante che è uscito in esclusiva su Nintendo 3DS che poi è stato realizzato una versione dedicata per la console Nintendo Switch.

Quanto pesa il gioco?

7,0GB con Patch Day One 262MB

Compatibile su tutti dispositivi Switch?

Si

Ha una Modalità Online?

Si ha una modalità Online in cui potete invitare altri giocatori ma sono a caso non sono i vostri amici e potete riscattare vari premi online che capitano.

In questo gioco che è pensato per i più piccoli e fans della Disney in cui possono vedere i loro personaggi preferiti e Interagire con loro facendo delle attività dedicate come la pesca,raccogliere oggetti,creare vestiti, creare mobili e tanto altro.

Il gioco non ha un fine ben precisa perché è potete sbloccare tutto in giro di poche ore riguardante sulle attività base e non esisto ne microtransazioni riguardante che potete fare tutto direttamente nel mondo di gioco perché è pensato per i più piccoli come fascia d’età.

La trama e molto semplice in cui è spiegato da questo bellissimo video Opening in cui viene trascinati in questo meraviglisoo mondo da rivere i classici mondi Disney a tema in cui voi siete il mago in cui dovete esaudire le loro richieste ed aiutare a risvegliarli per avere una meravigliosa armonia e sognare insieme a loro.

Dopo avere visto l’opening potete creare un vostro avatar sia maschile o femminile oppure importando dal vostro profilo MII

Dopo di questo vi trascinerà un corposo tutorial che troverete nelle varie sezioni in quanto vi spiegano le prime basi del gioco in cui poi si svolgerà tutto mondo di gioco.

Il gioco offre tanto divertimento ed è anche rilassante in quanto non c’è nessun game over perché lo scopo del gioco è rivivere l’esperienza in un sogno insieme agli altri personaggi Disney e personaggi umani che stanno vivendo questa meravigliosa avventura come in Animal Crossing E troverete anche diversi mini giochi dedicati che diventa pure un RPG tra cui dovete schiacciare via i fantasmi utilizzando la barchetta magica e riportando la felicità al mondo con le persone.

C’è anche un’area detta Puzzle Game dovete risolvere le varie interazioni e ballare insieme a loro e fare dei mini giochi dedicati, c’è anche la parte della gestione del bar dove voi siete il propietario e servire i clienti e fare ballare ecc.. un gioco ricco di cose da fare che possono farvi perdere tante ore.

Permetto che non ho giocato la versione 3DS del gioco quindi molte cose sono stati riadattati su Nintendo Switch,.

Il menu e la grafica sono completamente riadattati compreso il ciclo giorno e notte ed è sincronizzato data e ora della vostra console.

Il lato tecnico e stuperfacente ho notato solo qualche problema di framerate soltanto nelle situazioni in cui ci sono molti personaggi sullo schermo che poi si riprende dopo due secondi, comunque non è un problema è stato ottimizzato molto bene sia anche livello grafico che i personaggi sono molto caraterizzati e potete interagire senza problemi.

Ci siamo ritrovati come un gioco stile Animal Crossing ma a tema Disney ed è una trovata ottima per i fans o per i più piccoli per chi sono affezzionati sul mondo Disney possono trovare questo gioco che fa per voi specifico che troverete i personaggi classici Disney e quelli moderni tra Frozen e molto altro le classiche principesse.

I mondi sono validi in cui troverete le varie situazioni Disney pensiamo a Bosco dei Centro Acri, Lilo e Stich oppure Rapunzel tantissimi altri in modo tale per non fare annoiare il giocaotre ed ricco di varietà su quel punto di vista però ha qualche punto debole il gioco che soffre soltanto riguardante problemi di telecamera che certe volte non potete orientarvi quando fate il combatitmento contro il fantasmi che è ha solo le funzioni di base ed non variano.

C’è anche la possibilità di scattare tantissime foto e condividere con i vostri amici per condividere la vostra bellissima esperienza su questo meraviglioso parco di divertimenti in cui potete vedere nei vari video che sono qui nella mia recensione.

Bandai Namco ha fatto un grande lavoro non c’è da dire su quel punto di vista di una remastered vincente per il mercato natalizio e che mancava poi un titolo Disney all’appello questo è un bel regalo sia per i Fans e appassionati Disney, un ottimo titolo per chi vuole fare un regalo di Natale dedicato hai bambini fan del mondo Disney.

Lo consiglio vivamente per chi è fans o appassionato Disney una bellissima esclusiva ricco di tutto ciò che serve, purtroppo soffre solo di alcune problemaitche che sono passabili come la questione della telecamera e il framerate che è un pò ballerino in alcune parti però è un gioiello da dire.

Per terminare il gioco ragazzi ci vogliono circa cinquanta ore abbondanti perché è un titolo che avete moltissime cose da fare e compreso ricchi di varietà di genere purtroppo la questione dell’online compreso la qualità grafica sono ottime ma con qualche difetto riguardante su qualche problemi di rete oppure cali di frame rate o bug nei mini giochi per esempio nel ballo ho dovuto rifarlo quattro volte perché non apparivano correttamente i pulsanti sullo schermo.