Marvel Avengers la mia prima Prova su STADIA

In questi giorni del Free Trial di Marvel Avengers che si è tenuta nei giorni 29 Luglio fino a 1 Agosto 2021 tutti gli giocatori di tutto il mondo hanno potuto vedere l’opera realizzata da Crystal Dynamics dagli autori di Tomb Raider e altri titoli, ebbene questo gioco che ripercorre la storia degli Avengers ma attenzione non si collega da nessun motivo dai filoni cinematografici, ma è una storia apposita scritta di introdurre una nuova protagonista femminile, in modo da farvi vedere come si diventa Avengers e molto altro.

La storia Narra di Kamala una fan di Avengers che è venuta nella classica fiera degli eroi che lei sapeva tutti degli Avengers ma tutti i super eroi stavano sperimentando una specie di Anti Materia che è esplosa e si davano colpa di avere ferito e ucciso molte persone per salvare, ma molte di loro sono diventati una specie InUmana e sono messi da parte nella società vengono detti reietti e compreso nelle città si sono rifugiati nelle parti malfanate a causa che AIM li da la caccia, queste persone hanno dei super poteri, tra cui la protagonista insieme gli Avengers devono sconfiggere la minaccia ciò che accaduto durante l’incidente e capire chi è il responsabile tutto.

Il gioco permette di provare tutti super erori degli Avengers, in modo da familirizzare con le loro abilità che possono essere potenziati utilizzando i Punti Abilità per farli salire di livello come un classico gioco di ruolo, l’equipaggiamento e il classico sistema crafting per realizzare oggetti migliori ed equipaggiarli ed ognuno corrisponde alla sua classe.

La Meccanica in sè è molto interessante anche se stona un pò per la ripetibilità per alcune azioni che potete vedere nei video, unica cosa piacevole che è la trama e ben scritta e curata per assicurarvi un’end game fatto molto bene alla struttura.

Unico punto debole di questo gioco è propio la parte Online anche se e fulcro per le Coop e molto altro rimane però che come vi posso dire è stato fatto per il single player no per il multiplayer secondo il mio punto di vista.

Gli Attori sono ben caratterizzati anche se non si assomigliano del tutto ma hanno cercato di renderli fedeli quelli che veniamo al livello cinematografico, ma livello tecnico è fatto molto bene, sia i dettagli le luci le armature i personaggi sono molto ben caratterizzati anche dai Nemici, però c’è un problema parlo solo sulla versione di STADIA che ho avuto modo di provare.

Come potete osservare il gioco offre due modalità potete osservare dai video che ho fatto.

  1. Frame Rate Elevato 1080p a 60FPS
  2. Grafica Elevata 4K a 30 FPS (Upscaling)

La modalità Frame Rate Elevata consente di avere una fludità in stile PC a 1080p a 60 FPS non scalabili cioè immagine molto fluida ma con un minimo LAG inpercertibile.

La Modalità Grafica Elevata purtroppo ha un difficoltà enorme per chi ha una connessione 4G oppure semi 5G questa modalità è ingiocabile a causa che fà un upscaling in 4K a 30 FPS ma purtroppo se mettete questa il gioco diventa ingestiible perché non riesce stabilizzare e quindi è consigliato giocare a Frame Rate Elevato.

L’inteliggenza artificiale sia dei compagni e dei nemici è abbastanza bilanciato in quanto se si aumenta il livello difficoltà diventa un gioco molto difficile da gestire e quindi è consigliato iniziare prima con modalità Normale per essere equilibrati.

Se parliamo del sonoro e doppiaggio Italiano e di ottima fattura il Lip Sync Corrisponde molto bene e l’adattamento per la localizzaione e ottimo i termini ci sono e poi per chi è fan di Avengers trova il pane per i suoi denti.

Quelli che vedete qui sotto sono le prime ore di GIOCO della Campagna Single Player il gioco offre diverse campagne e tra cui ha un end game se siete fans degli avengers e un gioco fa per voi.

Se non siete Fan ma appassionati degli Avengers e un gioco ideale per chi vuole conoscere propio i personaggi e la propia storia in se e una storia ben scritta a caratterizzata

Voto Finale per la prova 8.5