La Mia recensione su Youtubers LIFE 2

Youtubers Life 2 è un simulatore per diventare Youtubers e un videogioco adatto per tutte le fasce d’età in cui lo scopo del gioco anche se è un simulativo può diventare diversi Youtuber.

Attenzione però non è una simulazione vera e propria ma e un buon modo per imparare a vedere com’è la vita da un classico studente a diventare un influencer o Creator, in cui troverete diverse difficoltà inizialmente che può impegnare molte ore in cui offre diverse attività come Youtuber come nel predecessore: Gaming, Cucina e Musica.

In questo secondo capitolo è stato aggiunto un nuovo genere Fashion Channel tra cui create dei vestiti per indossare per essere i modelli.

Canale Videogiochi permette di creare come fare un classico Youtuber Gaming, Registrazione Gameplay, Recensioni, Walktrough e cosi via e lo scopo e collezionare videogiochi e le console compreso essere numero uno videogiocatore.

Canale Musicale: Non è altro suonare trenta strumenti disponibili e creare delle cover dei tuoi artisti preferiti e condividere la passione con altri vostri amici virtuali

Canale Cucina: Ti piace cucinare e sperimentare nuovi piatti tipici e fare sperimentare con i vostri amici delizie e cosi via fa per voi

Canale Moda: Ti piace creare vestiti ed esibirti un grande pubblico questo genere è adatto a voi!

In questo ci saranno le stesse attività ma completamente riviste con una nuova formula compreso adattato per i più grandi e piccini perché se si vogliono intraprendere questo gioco possono vedere le prime difficoltà, e
imparare a bene come gestire come nella vita vera ma ricordando che il Gioco è un conto, la realtà è un’altra ma qui potete vedere simulando cosa accadrà ma certe volte non va nello stesso giusto.

Nella versione in cui ho provato, è la Nintendo Switch, come sapete, il gioco potrà essere giocato sia nella TV e quella Portatile tra cui è compatibile con modello Switch LITE, la dimensione del gioco è 1.4 GB compreso qualche aggiornamento tipo correzione qualche bug o altro.

La cosa non finisce qui perché anche ci sono le prime difficoltà iniziali che purtroppo si fanno risentire in questi giochi che può diventare frustrante e ripetitive per chi non alma molto il genere simulativo perché se scegliete per imparare fare gli Youtuber vi sbagliate e vero che e una simulazione ma non è sempre affidabile a 100% ma comunque imparate come è la vita almeno di un creator ciò che fa ogni giorno.

Come si inizia e quali sono i primi passi?

Dal precedente Capitolo tra cui Youtubers Life create il vostro avatar in cui potete personalizzare il vostro stile e poi potete scegliere l’attività tra intraprendere una volta fatto cominciate a giocare e condividere la vostra passione con i vostri amici virtuali.

All’inizio del gioco vi chiede chiesto che si come avete completato il capitolo precedente vi chiede di trasferivi alla città degli youtuber che potete scegliere il vostra casa dal municipio o centro città o nella zona dove preferite ma cambia totalmente anche dai bisogni ecc.. scegliete la prima che è di default ed è la più consigliata che avete molte cose al portata di mano, c’è un breve tutorial che vi spiegherà passo dopo passo fino ad arrivare le ore più avanzate che sono quelle fondamentali per dare libertà al giocatore come procedere.

In questo qui hanno ripreso le meccaniche del predecessore e migliorate un po’ in modo per non fa pesare al giocatore perché c’è anche la questione del video editing perché ci sono le varie facce in cui dovete decidere come comportarvi compreso anche dall’attività che avete appreso in cui vi ci potete divertire per tante ore per passare il tempo per affinare il gioco perché è un simulatore e bisogna studiarci con molta calma e pazienza.

Le migliorie del predecessore sono evidenti perché riguardante non inizia da una casa ben si in una città virtuale stile Animal Crossing dove potete incontrare altre persone e interagire con loro, e poi ci sono sia missioni principali che si possono fare tranquillamente a giornata come per esempio procurarsi soldi per comprare un biglietto oppure fare dei video per soddisfare gli utenti e cosi via, e fare anche le missioni secondarie tra cui interagire con varie persone creare video, foto e molto altro anche usando gli hashtag a tema. Ci sono anche gli incarichi che sono fondamentali per guadagnare soldi che vi consentono di comprare Cibo, Console, Videogioch, Attrezzature tra cui computer e Arredi per abbellire la vostra casa.

Si può anche personalizzare la casa mettendo degli addobbi e cosi via per renderla al vostro stile come in The Sims e Animal Crossing.

Unico difetto però che ho notato è la questione della ripetibilità per un giocatore che non è abituato a questo genere può trovare delle difficoltà riguardante che può essere frustrante e ripetitivo quindi è consigliato vivamente fare solo per chi è appassionato del genere simulativo.

Grafico e Tecnico:

Al punto di vista Grafico che è stato utilizzato il motore grafico Unity che è stato completamente ottimizzato bene su Nintendo Switch sia in modalità Portatile e TV e la veste grafica è in stile cartoon semi realistico che è fatta molto bene anche le console oppure riguardante i computer tutto l’ambiente sono stati aggiornati al meglio come nel precedente.

La città e ricca di dettaglio e molto colorata e su Nintendo Switch funziona pure molto bene anche gli alberi, gli oggetti sono ben curati, e anche ricco di dettaglio nelle parti della città fittizia in stile animal crossing e The Sims come genere però è fatto molto bene, unico fatto sono i caricamenti che sono molto veloci su Switch e quindi ci sta pochi secondi a caricare da una sezione all’altra.

Gameplay:

Il gameplay del gioco ripercorre le meccaniche precedenti in cui inizialmente create il vostro avatar e poi scegliete il percorso da percorrere e poi vedete dei classici mini giochi per esempio editare dei video, quello della cucina creare delle ricette oppure della musica creando delle cover personalizzare, o creare nuovi vestiti in modo da prendere tempo e sbizzarrire con la vostra fantasia, e cambia sempre il livello di sfida in quanto più cose farete e la gente vedrà e dovete accontentare di tutto per essere il migliore può essere frustrante per chi non ama il genere che può essere ripentivo ma chi ama come The Sims o altro è adatto, offre anche la possibilità di interazioni con altri Personaggi virtuali come animal crossing potete anche sposarvi se volete con interazione al massimo e poi ci sono diverse cose che potete fare compreso anche la patentino che potete usare la moto per gironzolare in giro che si rinnova ogni anno.

Sulla Longevità il gioco può impegnare tantissime ore di divertimento perché é un simulatore come genere ed ha le missioni sia principali e secondarie gli incarichi per guadagnare dei soldi in modo tale per comprare console e videogiochi e tanto altro. e non c’è un vero c’è game over quando andate proprio a zero e considerato al livello di fans e molto altro però dovete stare attenti ciò che scrivono gli utenti fittizi e molto altro e cercare di esaurire le richieste finche non salite di grado che cambiano anche i vari scenari dal vostro salotto di casa fino ad arrivare villa con piscina e salire sul palco nei VIP in cui sarete dei numeri uno e conoscendo i vari youtuber famosi che interpretano nel gioco in modo tale che siete amici virtuali.

Un videogioco molto interessante che fa vedere la vita vera di un Creator, tra cui pubblica le fotografie su Social come il finto Instagram e Youtube, che caricano i video virtuali che condividono con amici virtuali, e un titolo per chi vuole amare il genere dei simulatori una mistura di Animal Crossing & The Sims, piacevole con tante missioni e cose da fare.

xeratdragons