FINAL FANTASY XVI e FFVII REMAKE PARTE 2 Quando Usciranno le mie riflessioni a riguardo

Molti di voi utenti mi avevate chiesto anche in chat oppure da altre parti riguardanti sul mondo di FINAL FANTASY XVI che è stato presentato nel corso dell’anno 2019 e 2020.

Allora darò le mie precisazioni riguardanti perché parlo da grafico che tempo fà ho fatto i modelli 3D con Zbrush che troverete i miei lavori sul blog.

FINAL FANTASY XVI | SQUARE ENIX

Vi spiego come funziona nel campo di questo settore in sintesi non farò una cosa molto lunga se no ci perderemo tante ore, ebbene molti di voi sapranno per fare un videogioco ci vuole tanto di quel personale in quanto per sviluppare un gioco ci vogliono circa 1 o 2 massimo 5 o 6 anni se si vuole raggiungere la perfezione.

La serie FINAL FANTASY e ben riconosciuta perchè ci sono voluti anni per passare ad un capitolo all’altro ben si il progetto viene partito quando è terminato predecessore e un team si focalizza per fare le patch per il gioco in corso e l’altro ad un nuovo capitolo perché aspettano sempre il finanziamento neccessario per portare al termine il progetto.

Come sapete le software house mettono sempre le scadenze a riguardo nei loro progetti in quanto sempre per rispettare l’anno fiscale in corso, perché dico questo la questione è riguardante del finanziamneto tra cui la software house deve fare diverse spese:

Final Fantasy 7 Remake Parte 2 si farà attendere, presto nuove notizie su  FFXVI?
  1. Il campo Programmatore che si occupa del motore grafico e lo script dei NPC e tante altre cose.
  2. Il campo Artistico tra cui Modelli 3d, Disegni e Story Board e molto altro per rappresentare l’arte visiva.
  3. Il Campo Sonoro che si occupa delle musiche ed effetti del gioco e il doppiaggio.
  4. Il Campo di Scrtittura per la sceneggiatura e lo story fase tra cui dirigere come dovrebbe essere il gioco
  5. Campo Online se è presente.
  6. Campo DLC (Pianificazione dei Contenuti se ci sono vengono menzionati nelle riunioni e decidere come saranno).
  7. IL Director che deve decidere tutto riguardante ed è supervisore del progetto tra cui è anche il Game Design, che dirige come dovrebbe essere la sua visione.
  8. Il Campo Marketing tra cui spingere hai PR a promuovere il gioco con TRAILER e tanto altro.

Questi sono costi Enormi che si aggirano Millioni di euro, in quanto che poi deve sostenere l’azienda tutti costi perché oltre a questo deve pagare le licenze dei Software e tanto altro quindi immaginate, tante spese da fare perché per fare modelli 3d e tante altre cose ci sono anche le spese per i dipedenti perché devono fare tantissime ore di Lavoro e questo tipo viene considerato come un lavoro a Progetto e non a un lavoro tempo indeterminato dipedende dal tipo di mansione che si fa interna.

Quindi voi ragazzi se cercate di informarvi sempre nel gioco finche non sarà pronto e mostrato perché ci vorrà molto tempo anche se lo sviluppo dicono che è già pronto in alcune fasi è pronto ma nello stesso tempo devono ancora realizzare delle build apposite per i giornalisti che devono provare il gioco e poi ci sono vari eventi che noi dobbiamo valutare esattamente come sarà.

Se per caso leggete dei rumor sul gioco il fatto serve solo per farvi aumentare la Hype ma certe volte i rumor sono detti fasulli per fare crescere la popolarità in modo che sia il gioco a comprarlo ma finche non vediamo direttamente il gameplay oppure una cosa dedicata non si può giudicare.

Aspettiamo quando sarà tutto pronto sicuramente usciranno nuove informazioni sul gioco nel corso O Tokyo Game Show 2021, oppure alle fiere come Il PAX o Games Week Paris oppure alla fiera TGA Awars o PlayStation Experience.

Ditemi se la mia opinione vi ha convinto di aspettare le ultime novità oppure siete impazienti di vedere il gioco subito Scrivete nei commenti