Pokémon Aiuta La Disabilità afferta del Spettro Autismo?

Un argomento molto dedicato che è una mia analisi riflessiva proprio sul marchio dei Pokémon, per prima di cominciare ho visto anche nelle varie comunità come si sono avvicinati a questo franchisee dei Pokémon che perché dal fine anno novanta e inizi del duemila, quando c’è stato un boom mondiale proprio sulle carte, gadget, film, serie animate, e videogiochi tutto unico su questo marchio realizzato da Game Freak che poi hanno realizzato la Sede chiamata Pokémon company, un team proprio specializzato che si occupa di questo marchio tra cui si occupa principalmente di Nintendo, ho notato com’è questo franchisee ciò che ha fatto successo e come mai?

Per chi non sapesse questo marchio, è stato realizzato da Satoshi Tajiri un giovane programmatore game design giapponese che lui nella sua infanzia televisiva ha guardato una serie chiamata Capsule Monster dove le creature erano rinchiuse in queste capsule ed erano evocate proprio da un paladino della giustizia e da lì gli è nata l’ispirazione chiamato proprio Pocket Monster.

Che dal suo slogan in Italiano e Acchiappali tutti tra cui, che, negli anni 60 fino a giorno d’oggi in Giappone si fa la collezione degli insetti da quel momento, da li è nato quello slogan: ” acchiappali tutti”.

Ciò che permette agli utenti di scambiare e collezionare le creature per crearsi la propria collezione, e, infatti, questa formula, e ben attiva dai venticinque anni perché come gioco è un classico JRPG semplificato, non ha le regole complesse ed è pensato per tutte le fasce d’età.

Il gameplay era talmente semplice che poi si sia innovato nel corso degli anni pensate dal primo Gameboy poi dal 3D sulla console casalinga fin da arrivare alla Nintendo Switch, Il proprio suo sistema di funzionamento ciò che cosa poteva offrire agli utenti una localizzazione semplice adatta per un pubblico piccino se pensate, infatti, della serie come Let’s Go Pikachu oppure dalla serie Mystery Dungeon sono localizzati molto bene che offre un modo per aiutare sia la lettura e la scrittura per i bambini che possono soffrire quel tipo di disturbo, oppure per aiutare avvicinare proprio la quesitone sociale che, infatti, ho visto dalle varie comunità molti ragazzi e ragazze hanno utilizzato questo marchio per avvicinarsi dalle community, come per esempio ho visto sia in Italia e nel resto del mondo che c’è stata una domanda elevata che pensate una volta, ha venduto oltre sei Milioni di copie in giro del DayOne che e ancora oggi e nelle Top Ten delle vendite perché è diventato come se fosse un fenomeno culturale.

Nel corso in cui ho conosciuto questo marchio, è stato nel lontano fine 1999 e inizi del 2000 quando Mediaset ha acquistato i Diritti della Trasmissione sulla Serie Animata dei Pokémon che erano andati in onda alle ore 16.00 Sul Canale Italia Uno nel Programma BIM BUM BAM al tempo conosciuta la TV dei ragazzi che ha continuato fin da tanti anni che poi è stato trasferito da Boing e poi alla Fine i Diritti andati sul canale K2 che sono andati molto avanti fino alla serie Esplorazioni ambientata nel Mondo Di Spada & Scudo.

Come può aiutare i ragazzi affetti da Spettro Autismo?

 Questo Marchio è molto semplice, che mi ricordo quando avevo fatto anche personalmente visite mediche psicologiche, già questo marchio è stato utilizzato per sensibilizzare i bambini e molto altro perché ha una tema molto semplice che può avvicinare tantissimo i bambini di tutte le fasce d’età, trai cinque anni fino all’adolescenza.

E possono continuare ancora a giocare perché offrono una struttura molto semplice e giocabile ovunque grazie sia alla console Portatili e Smartphone e molto altro che permette di aiutare anche sulla quesitone per la lettura e la scrittura per imparare a meglio a leggere o a scrivere e conoscere il modo di funzionare basi riguardante degli elementi nel gioco compreso trattenere per mote ore, in modo di non farsi annoiare mai.

Capita che il bambino possa scambiare dalla realtà o alla fantasia?

Posso dire sinceramente nei casi rari ma dipende com’è abusato dalla quesitone sulla console videoludica e dal marchio che può creare dipendenza Nintendo, sta molto attenta su questo punto di vista anche l’azienda.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine

Perché la salute è la prima di tutto, infatti, il gioco, il bello che una volta finito i posi tranquillamente e lo puoi riutilizzare in caso con amici per gli scambi e altro un modo anche per comunicare con altre persone e offre un ambiente molto protetto.

Compreso ha aiutato a sopportare anche la Pandemia del COVID-19 che è riuscita a fare delle ottime iniziative e compreso a dare degli ottimi giochi per i fans di tutte l’età e di trasmettere proprio la passione videoludica.

Posso dire personalmente anche per me mi ha aiutato molto in questo periodo parlando da una persona che soffre di DSM-V Spettro Autismo Ritardo Mentale Lieve, mi ha aiutato anche sulla questione sul percorso e mi ha permesso anche di essere un Blogger e Creator Indipendente.

Sui Social Media che mi ha permesso con cuore di collaborare con questa meravigliosa Software House come insegna anche questo Brand e di Non Mollare mai finche riuscirai ottenere l’obiettivo che vuoi raggiungere e avrai degli ottimi risultati.

Dico a tutti ragazzi di Non Mollare e continuare a credere la vostra meravigliosa passione videoludica e dare il massimo alla condivisione, un modo da comunicare con altri che può diventare un bellissimo pensiero per tutti.

Ringrazio profondadmente anche l’articolo di Multiplayer.it di Simone Tagliaferri che ha dato un’occhiata al mio messaggio