Nuova Console Nintendo come potrebbe essere?

In questo periodo si è parlato molto di Nintendo Switch PRO o nuova console
Nintendo per dire la questione della prossima generazione voglio dire come mia
opinione personale da ex grafico 3d tra cui modellatore e scultore digitale 3d
e da blogger indipendente.

Per prima di tutto la console Nintendo Switch uscita nel 2017 che ha fatto
un grande boom di vendite successo anche dalle sue IP storiche ma ha dato una
funzione importante che unisce Console Fisica e Portatile insieme con le
meccaniche della Nintendo WII tra cui Joy-Con si basa sul concetto di WII Mote.

Come può essere secondo la nuova console?

Analizzando dalle console che sono uscite e poi compreso dallo STEAM Deck di
Valve che può essere preso spunto per la Switch PRO ma come sapete ci sono dei
compromessi infatti la console VALVE può girare la maggior parte dei titoli ma
sacrificando sia livello di Grafica e Bassa risoluzione ma solo in alcuni non
Tutti giochi viene specificato perché la componete tecnica e l’ottimizzazione
sui vari giochi.

La Switch PRO quello la versione portatile come tutti pensano potrebbe essere al livello di STEAM Deck come componentistica però ci sono i vari fattori se Nintendo se vuole proseguire quella strada può fare però garantendo la Retrocompatibilità dei Giochi Switch visto che hanno venduto tantissimo farà lo stesso Modello Business come è stato attuato sulle vecchie console Nintendo.
La sua componentistica si baserà sempre su Chip di NVIDIA Tegra della nuova versione garantendo un frame rate più stabile e molta ram per gestire e così via e garantendo un ottimo WIFI che ci sono stati problemi nelle varie versioni Switch.

Una mia previsione che vorrei dare e questa come se fosse uno sviluppatore la Nintendo può aggiornare hardware partendo che tu hai già quella esistente ma potenziando che secondo me può essere fattibile realizzare un Docker Apposito con una sua componentistica in modo se tu vuoi vedere la potenza di Switch a massimi livelli la colleghi al Docker per avere il 4k o 1080p a 60FPS.

Molto stabili e se vogliono giocare in mobilità la stacchi ma garantendo 720p a 30 FPS in modo che il giocatore dici posso giocarci senza problemi e posso giocare a tutti titoli sia Esclusive e prodotti multipiattaforma tralasciando sempre la stessa console.
Se vuoi realizzare un hardware Diverso il problema e per le terze parti che devi fare in modo che girano si come Nintendo ragiona molto al livello di Gameplay e la Grafica si evolve molto dopo potranno fare che la nuova console si comporterà minimo su PS4 PRO ma non arriverà alla PS5 come grafica semplicemente se vogliono puntare sia mobilità e TV c’è questa cosa che potranno fare se no dovranno ricostruire un ecosistema da zero e ricominciare.

Come rilascio vedrò tra una finestra di lancio Fine 2023 e Inizi del 2024, in quanto che Nintendo sfrutterà quel periodo tra il 2022 e 2023 la sua finestra di lancio dei Ultimi Titoli per nintendo Switch.