I Servizi Cloud Gaming la Mia opione e come devono migliorare

Cari ragazzi come sapete torno as scrivere e in questo periodo ho provato appieno il servizio tra cui Google Stadia e XCloud di Microsoft se mi state chiedendo hai provato PlayStation Now? la risposta è no e non posso dire la motivazione, Ho provato anche GeForce Now ma c’è un’articolo separato.

Comunque in questo articolo vi dirò le mie impressioni in quanto da recensore vi darò la mia impressione a caldo però non voglio fare concorrenza in questo articolo in quanto stà voi a decidere quale piattaforma ad operare.

Se iniziamo che Google è stata la pioniere del Cloud Gaming alla in cui tu puoi giocare in qualsiasi dispositivo attraverso il web browser, però voglio fare chiarezza nel servizio di Google si che è un’ottimo serivizio ottimizzato bene e potete sia gioocare in streaming e fare la diretta immediatamente sul vostro canale Youtube, però ha qualche problema riguardante sui Parchi Titoli come spaete non ha più le esclusivive che molti team se ne sono andati, ma ha molti giochi multi piattaforma che rendono piacevole l’esperienza io compreso ho giocato molti titoli e li ho anche recensiti, purtroppo ha ancora un problema sulla questione dei Creator che è in fase ancora test perché vi dico cosa manca:

Mancanza della Feautre Galleria
  1. I Tag Automatici in quanto nelle dirette è impossibile impostare nel suo sistema la descrizione oppure le parole chiavi per farsi trovare e li diventa molto difficile per i creator.
  2. Screenshoot e Video nella stessa Galleria e diventa un’incubo a scaricarli uno alla volta perché non supporta il download multipli e poi viene a casaccio in quanto sono messi da più recenti a meno recenti e se avete fatto molti screen di diversi giochi diventa un incubo trovarli, in quanto non è stato messo una cartella di ogni gioco.
  3. Il SUpporto Crowd Play che è ancora in fase beta ed supporta solo su alcuni giochi e non tutit e se avete un’account brand non è possibile farlo dovete obbligatoriamente usare l’account Personale.
  4. E Condivisone Instantanea sui Social Network che manca il supporto e quindi l’utente è costretto a scaricarli e condividerli a mano.
Mancanza delle funzioni sulle Live in modo da descrivere in dettaglio il gioco e le paroli chiavi

Quindi se migliorano questi servizi magari anche per i blogger o altir nel settore viene facilitato un pò in modo da condividere su questa piattaforma, se mi state chiedendo riguardante su XCLOUD il servizio di Microsoft Permette di giocare 100 ben giochi all’interno del GAMEPASS che potete giocare sia su Xbox e PC e ci sono molti giochi tra Triple AAA e gli indie per tutti gusti giochi su qualsiasi fascia d’età. Ed ho avuto modo di provarlo per tanto periodo vi dirò la mia impressione, allora non è per fare Console War ma voglio dire dove deve essere migliorato il servizio parlo per le persone che non si possono permettere di acquistare hardware di top di gamma e si accontentano che possono avere sia chiaro perchè ognuno può giocare ciò che si ha.

Ecco i punti da migliorare su XCLOUD che è ancora in fase BETA Testing ma sperò che verrano implementati:

  1. ScreenShoot e Video insieme e ogni cartella di gioco per conservare le propia galleria in modo da condividere con esperienza XBOX.
  2. Le Live Video Interne in modo da non fare pesantire che le persone se hanno una configurazione BASSA Non possono ne stremmare nello stesso tempo al limite sono costrette ad abbassare la risoluzione nella live.
  3. Un Supporto sui Social in modo da condividere insieme la propia Esperienza XBOX.
  4. Stabilizzare la rete per il cellulare in modo da ottimizzare sia per il 4G e il 5G per giocare tranquillamente in mobilità.

Alla mia conclusione posso dirvi questo i servizi sono ottimi e validi purtroppo su carta ancora sono in sviluppo dalla parte sia per i blogger e i creatore anche per le redazioni e vero che ci stiamo avvicinando al futuro dove qualsiasi piattaforma e consentito di giocare, però c’è il problema riguardante sulla condivisione dell’esperienza facciamo caso se io voglio giocare sullo smartphone o tablet come faccio le live Streaming oppure se ho un Computer di fascia bassa come faccio perché ci sono molte persone che condividono vari computer oppure non si possono permettere di computer di fascia alta, quindi la via dello streaming è ottima sia per i giochi che scegliete e anche per giocare insieme ad altre community. Purtroppo dirò per chi vuole fare questo tipo di lavoro creator oppure streamer per aiutare questa piattaforma a ingranare purtroppo ha quel problema che vi ho evidenziato.

Sperò che queste aziende correggono questo nei prossimi mesi e magari dare anche un piccolo supporto hai creator che credono fino in fondo a questo tipo di settore.

Voi che cosa ne pensate e avete provato questi servizi scrivetelo nei commenti