Assassin’s Creed Valhalla RECENSIONE le PRIME ORE DI GIOCO Tramite GeForce Now su PC

Cari miei lettori darò questo bellissimo reportage dedicato al mondo di Assassin’s Creed Valhalla un titolo che segue la saga di Assassin’s Creed, ebbene cosa vi posso raccontare di questo titolo?

Struttura della TRAMA

Sei Eivor, un feroce guerriero vichingo cresciuto con storie di battaglia e gloria. Esplora un mondo aperto misterioso e bellissimo ambientato sullo sfondo brutale dei secoli bui dell’Inghilterra. Razzia i tuoi nemici, fai crescere il tuo insediamento e costruisci il tuo potere politico nella ricerca per guadagnare un posto tra gli dei nel Valhalla.

Se Parliamo propio al Livello Narrativo e un bel assasssin’s Creed tra cui è ambientato nell’era dei Vichingi un mondo molto fantasy, ma anche ispirato propio alla vità vera dei Vichinghi tra cui vengono narrate le storie del passato tra cui anche la costellazione dove c’è Odino e molto altro sulla Mitologia Nordica.

Un bel mondo affascinante ricco di dettaglio con missioni molto ben scritte e caraterizzate, con un doppiaggio Italiano Cinematografico ben fatto curato in minimo particolare anche dalla localizzazione Italiano ben fatta ed ottima.

Il gioco si divide come sappiamo dalla serie tra missioni Principali e Secondarie che vi tengono incollate allo schermo perché non solo ci sono i dialoghi multipli che permettono di raccogliere più informazione al giocatore ma anche delle scene Intermezzo molto spettacolari, dalla parte dal prologo fino ad arrivare all’end game, tra cui il protagonista dallo spirito di vendetta per riconquistare il suo potere politico dalla uccisione di suo padre che si vede dal prologo per un errore che ha commesso ed vede questo lungo viaggio molto spirituale ed molto maturo, perché fà vedere propio dalle emozioni quando era piccolo fino ad arrivare adulto.

Il Prologo dura circa 1ora in cui viene mostrato le prime fasi di gioco che narra propio il bambino che poi alla fine di un filmato potete scegliere l’avatar maschile o quello femminile in cui sono le due opzioni ma se non sapete scegliere l’animus sceglierà per voi compiendo una piccola azione del gamepad in base l’ennergia che date nel colpo vi indica lui l’avatar.

Il protagonista Maschile o Femminile di Nome Eivor cambia sia il livello di doppiaggio ma anche alcuni dialoghi che vengono adattati sia per il maschio e la femmina in modo da avere una ottima recitazione in cui si sente protagonista il giocatore. Ed qui sta anche come è scelto come in Assassin’s Creed Odssey e quello Origins che hanno quel tipo tematica.

La Trama è molto avvicente fino ad arrivare l’end game ma ogni volta c’è sempre qualcosa di più ma purtroppo se non si sta attenti dei dialoghi si riuscirà a perdere molto sulla storia e dovete capire tranquillamente utilizzando il vari database e altro perché ha un ritmo Molto Veloce e poi parte Lentamente e poi riparte nuovamente velocemente, una storia ben interessante itrigante tra cui sul mondo dei Vichinghi come hanno conquistato L’impero e Altro nelle varie regioni, ma non voglio rovinare molto perché seno faccio Spoiler.

GAMEPLAY

Qui però lo hanno molto differenziato dal Gameplay vero e propio che vi illustro ciò che ho appreso riguardante le combat system che è molto particolare, hanno unito i vari classici della seire con elementi al Sous Like tra cui importante è la schivata e conservare il vigore del protagonista che si recupera mano a mano facendo dei colpi normali e no Pesanti, e per impararlo bene a gestirlo ci vuole un pò ma con un giusto tempismo sapte come fare.

I Nemici possiedono anche loro la Stamina e per controbatterli dovete usare gli attacchi oppure potete lanciare delle Freccie in modo da spezzare la stamina ed avete circa 5 massimo 10 secondi che il nemico si riprenda e potete sperrare tanti attacchi potete usare anche il tasto della parata in modo da parare solo gli attacchi Leggeri e no quelli pesanti perché si possono solo schivare.

Il personaggio può equipaggiare diverse Armi e potete usare sia la Mano Sinistra e la Destra tra cui potete usare uno scudo un ascia,spade o altre armi in modo ad essere potenti per sconfiggere i nemici.

Come nel precedente capitolo il gioco funziona anche sistema Livello, il Crafting e molto altro che prende da Odssey ma migliorato molto dalle condizioni e richieste del crafting ecc.., e qui c’è anche la salute non si recupera avete capito bene non potete recuperare la salute che è diventato realistico per recuperarla il personaggio deve mangiare oppure trovare pozioni e altro per recuperare, lo hanno fatto per renderlo più realistico in modo da senitre veramente un Vichingo che deve andare caccia e altro per soppravivere.

Ed è presente una sferografia tra cui le costelazioni in cui potete decidere fare o potenziamento Automatico che il sistema di gioco gestisce lui in base al vostro tipo di stile gioco oppure potete fare manualmente ma se avete sbagliato potete resettarlo e cambiare in modo che il giocatore si personalizza la propia esperienza.

Sono Presenti le Abilità ma dovete scovarle nel mondo di Gioco Attraverso le Roccaforti delle regioni compreso delle catacombe, ci sono anche gli emblemi da trovare un vasto mondo di collezzionabili in cui potete vedere nei video qui sotto.

Il Sistema del Crafting è fatto molto bene come nel precedente ma sono incluse anche delle Rune Magiche che permettono di avere delle potenzialità uniche nelle armi in modo da variare il vostro stile di gioco.

Le Missioni potete seguire sia Principali e Secondarie nello stesso tempo e non vi annoia mai perché variano le missioni una volta fatte ce ne sono tante alcune possono essere ripetive ma servono per farvi il potenziamento massimo.

Qui sotto potete Osservare le costellazione tra cui i talenti e le calvacatura che potete decidere potete calvare o il Lupo oppure il cavallo e potete potenziare.

Il Mondo è molto vasto ed ricco motle cose da fare ma purtroppo scatta la questione della ripetibilità che può essere frustrante per chi è abbituato nel mondo di Assassin’s Creed lo sa come viene strutturato infatti Esplorerete con la vostra piccola Nave a scoprire tesori e molto altro ed molto ben strutturato anche come Open World ricco di ambiente molto ben costruito e poi sopratutto nel periodo Nordico tra cui La Neve che sentite veramente il peso del protagonista, oppure dalle zone di Inghiterra che la maggior parte del gioco è li poi si scoprono altre Regioni tra cui Norway, Inghiterra, Vinland, Asgard, Jotunheim, River Raids, Irlanda e (Francia solo attraverso DLC).

Il gioco cambia totalmente quando si avvicinano nelle varie regioni e quando si va all’end game e tra cui cambia anche che sono molte Ore per completare la Storia Principale quindi dovete avere molta pazienza per terminarlo.

Livello Tecnico

Cosa posso dirvi al livello Grafico e Tecnico del titolo e ben fatto è ottimizzato la mia prova è stato su un PC in versione Cloud Gaming da Server attraverso NVIDIA GeForce Now, e posso dire un’esperienza fantasitca si ma con qualche piccolo problema di latenza dovuta per i server che era molto costante ma il gioco era godibile completamente a 100%

Potete decidere come Cambiare le impostazioni in base alle vostre esigenze fino ad arrivare ad Ultra e se si ha l’abbonamento Founder potete abilitare il Ray Tracing e molte altre funzioni come DLSS direttamente dal gioco unico pecco che ho notato qualche bug tra e la del titolo ma erano comici tra cui Le Texture completamente Nere ogni volta oppure le animazioni che facevano ridere tra cui il Lupo che camminava in alto e non sapeva dove andare ecc..

Al colpo d’occhio la Grafica è ben fatta gli alberi e le montagne nevate oppure dalle terre varie regioni sono molto ben colorate e realizzati e poi molto realistiche nello stesso tempo poi dal motore grafico che ogni volta c’è sempre qualche calo di frame rate di alcune zone se si parla molti elementi tra alberi o nemici il frame rate ne risente circa il 5% massimo 10% però si riprende velocemente.

I Modelli Poligonali sono anche fatti anche i protagonisti della storia e il resto ma purtroppo per i NPC può capitare che sono gli stessi tipo i cugini dei cugini o altro per risparmio tempo ecc…. ma comunque anche gli ambienti interni delle tombe e altre sono molto ben fatte e strutturate.

Livello Sonoro

Riguardante sulla Musica e la Colonna Sonora e ben fatta anche dal Doppiaggio Italiano e molto ben fatto anche dalla localizzaione può capitare che nei Dialoghi dei sottotitoli sono ben diversi dal doppiaggio audio dovuto per il fatto del Lip Sync ma posso dirvi che non ho riscontrato problemi riguardante alcuni scatti di Lag però è godibile al Pieno.

Qui Sotto potete vedere una live d’esempio che ho fatto anche se notate purtroppo per qualità che cerco di agigustare più possibile.

Specifico che il voto mio è quello finale ogni volta vedete le live su Facebook,Twitch o Youtube in modo da mostrare il gioco completo.