Pokémon come mai ha avuto successo?

Pokémon (serie animata) - Wikipedia

Molti di voi si chiederanno come mai i Pokémon ha avuto tanto di quel successo nel corso degli anni?

Se ripercorriamo nel passato la Game Freak negli anni passati produceva le guide Strategiche Ufficiali sui videogiochi Nintendo ed erano amatoriali riguardanti disegnavano loro i personaggi le mappe e tantissimo altro, poi quando la tecnologia si è evoluta e game freak aveva del personale successivamente l’idea del Presidente tra cui Satoshi Tajiri, ha avuto un idea che lui ha visto una serie TV quando era piccolo tra cui Capsule Monster che i Mostri venivano risucchiati e nelle capsule, e il super eroe  li lanciava ed evocavano e risollevano la situazione, e lui poi ha avuto l’idea anche perché negli anni 60 fino agli 80, si come lui viveva in campagna piaceva catturare gli insetti hai suoi amici e condividere la propia esperienza.

Da li sono nati il concetto dei Pokémon  in Giappone è detto “CAPSULE MONSTER” Ma non poteva usare quel termine a causa per il copyright Americano, conosciuto anche come  Mostri Tascabili riguardanti che sono usciti per la prima volta su una console portatile tra cui Game Boy, che da li ha avuto un successo clamoroso, tra cui i primi dall’esordio mondiale Pokémon ROSSO e Pokémon Blu, e Poi Pokémon Giallo che poi sono stati giochi più venduti iniziali che poi a ruota hanno seguito tanti altri ed ha venduto tantissime copie che è entrato nella storia ed è stato eletto migliori giochi di ruolo sul mondo Nintendo tra cui il Game Boy.

Helix Chamber sta recuperando le pagine del pitch di "Capsule Monsters"

Successivamente sono usciti tanta versione dei Pokémon sempre nelle varie versioni anche tra cui c’è stata una trasposizione della Serie Animata partita negli inizi del 99 che poi ha compiuto il 25 Anniversario che l’ultimo è stato Spada & Scudo ed è stato un gioco che ha venduto tantissime copie.

Visto con i bambini: la recensione di Detective Pikachu, il film definitivo  sui Pokémon
Dectevive Pikachu Live Action

Questa Serie dei Pokémon ha ricevuto molti giochi e anche Spin Off Film e molto altro che ha avuto un successo clamoroso in tutto il mondo ed è considerato uno dei brand giapponesi più venduti nella storia.

Al livello di localizzazione io ho giocato i vari giochi dei Pokémon ho iniziato proprio a giocare stare il primo è Nero Bianco 2, poi successivamente ho giocato allo spin off Super Mystery Dungeon, ho notato come è stato localizzato per la nostra lingua Italiana, si come è un gioco pensato per i giovanissimi ho notato che al livello di traduzione è indicato per di più bambini di scuola elementare massimo scuole medie, ma con elementi molto guidati che aiutano proprio sul lato della lettura e scrittura e soprattutto aiutano anche per chi soffre problemi di disabilità un buon modo per farli appassionare e avvicinare anche a loro questa serie.

Come mai questo successo clamoroso e cosa spinge agli utenti di comprare questo brand è molto semplice come risposta dalla mia teoria che ho anche intervistato diverse community e sono usciti pareri molto interessanti tra cui ho avuto modo di intervistare una grande community dei Pokémon Italiani che si chiama Pokémon Millenium

E ringrazio infinitamente la collaborazione con la community

Queste sono state le interviste proprio dalla domanda Cosa vi spinge ad essere fan dei Pokémon cioè come è nata la vostra passione?

Ho iniziato guardando il cartone da piccolo e giocando Platino, cosa mi spinge ad essere ancora fan… boh, mi piace, penso basti questo ahah.

Ho conosciuto il brand con mio fratello e con l’anime, il mio primo gioco è stato nera ed è ancora il mio preferito.

A me Pokémon è sempre piaciuto per la scoperta. Il senso di scoperta che si trova nell’iniziare un nuovo viaggio, una nuova avventura, ogni volta in una nuova regione inesplorata, col suo habitat e le sue caratteristiche, e coi suoi nuovi Pokémon tutti da scoprire.

Io ho iniziato con mystery dungeon squadra blu e l’ho adorato, il mio primo gioco main line é stato diamante e da lì é esplosa la passione che ha dominato la mia infanzia, ho recuperato zaffiro smeraldo verde foglia perla e poi ho comprato platino heart gold souls silver bianco nero, nero 2 il gioco con cui ho abbandonato.

Cosa mi ha fatto tornare? Beh Wolfey Glick con la finale del 2016, un mio compagno di liceo mi aveva parlato del competitivo e vederlo mi ha fatto tornare voglia di giocare, da allora ho comprato luna, ultra sole ultra luna e spada + expansion pass.

Scopri il Calendario 2021 di Pokémon Millennium ~ Pokémon Millennium

Cosa mi fa continuare? Pokémon é abbastanza unico come gioco e mi piace, inoltre la gen 8 mi é piaciuta molto ed ogni tanto faccio ancora qualche partita in battlespot o qualche nuzlocke pazza.

Pin on Pokemon Fantasy

Da piccolo, vedendo in primis il cartone e ricordo che avevo una canotta dì pikachu che mi stava enorme 😂… da piccolo tra giochi e carte ero sommerso… per quanto riguarda dopo diamante e perla, per motivi strettamente economici, non continuai con giochi, con cui ho ripreso nel 2016 con bianco e giocando su pc al CGC…boh la passione per i pokemon e tra quelle che me le porterò dietro a vita, mi creano un qualcosa di inspiegabile quando vedo l’uscita di un nuovo gioco o serie animata ad esempio… preferisco di gran lunga rimanere a casa ad intrattenermi con i pokemon che andare a fare l’idiota per locali come fa la maggior parte dei miei coetanei…se mai dovessi avere dei figli, sarà la mia prima passione che proverò a tramandargli

Ci hanno accompagnato l’infanzia.

Legendary Pokémon collectibles rolling out throughout the year - Polygon

Una piccola avventura portatile da portare con sé.

e poi le botte il Mao, collezionare i Pokémon e scoprire misteri fa parte del viaggio.

A me piace anche l’insegnamento di armonia della natura che sta dietro a ogni gioco (vedi Terra e Mare in Zaffiro e Rubino, Sole e Luna, Spazio e Tempo.), gli opposti in natura, gli equilibri naturali, il rispetto della natura ecc.

Gli altri si sono avvicinati a grazie alla serie Animata tra cui Pokémon trasmesso su Italia 1 Grazie a Bim Bum Bam che poi successivamente si è spostato su Boing e poi alla fine su K2.

Japanese & Korean Pokemon Trading Cards - Select from List | eBay

L’altro fanno per collezionismo riguardante che piace molto collezionare le carte, figure e gadget di vario genere, e considerano una seconda famiglia per loro rifugiarsi riguardante in modo da immergersi per evitare di affrontare i grandi problemi che piano piano risolverà.

In Molti questo brand lo conoscono insieme tra amici e familiari che si sono avvicinati al brand attraverso la serie animata, e molti hanno comprato proprio il gioco che si avvicina molto nella serie animata.

Questo brand ha dimostrato oltre che è pensato per un pubblico piccolo giovanile ci sono anche le persone della età circa dai 18 anni in su che stanno seguendo constatamene questa serie animata e il videogioco perché per loro ha segnato un’epoca della propia infanzia che accompagnerà fino alla fine.

Riolu and Tepig ^.^ ♡ | Pokemon super, Pokemon, Cute pokemon pictures

Come sappiamo il brand è famoso in tutto il mondo compreso anche in Italia che fanno giornate a tema con i Pokémon grazie al supporto con Nintendo che sta dando molto visibilità perché crede infinitamente nel franchise, come sappiamo purtroppo non è tutto rosa e fiori a causa per l’adattamento della serie Animata che purtroppo è stato censurato, a causa per le tematiche e culture di ogni Paese.

La cosa che ho visto nel franchise tra cui ho fatto molto analisi molte community compreso in Italia che credono fortemente al franchise fanno di tutto per supportare con arte visiva, oppure dei pelush amatoriali per sentirsi molto vicini al brand per supportarlo a non posso in quanto è diventato proprio una mania, in modo da condividere insieme questo franchise.

Il brand ha totalizzato oltre 380 Milioni Dollari sul tutto il Franchise quei dati che vedete sono trattati dalla DIVISIONE VIDEOLUDICA.

Al mio parere Nintendo ha fatto una grande mossa vincente nel mercato riguardante su questo franchise che ha segnato l’epoca riguardante sul mondo giovanile e il resto ma bisogna vedere nei prossimi anni cosa farà sul brand riguardante sulle tematiche sociali che si stanno evolvendo continuamente?

Ditemi che cosa ne pensate Scrivete nei commenti