My Little Pony: Avventura a Maretime Bay Recensione su Switch

Il Videogioco creato da Outright Games in collaborazione con Hasbro, su licenza di My Little Pony dedicato hai fans per le più piccole della serie, però specifico che si basa sul Film Uscito su Netflix nel corso del 2021, e qui trovate una sua versione video ludica.

Il gioco supporta diverse modalità di controllo: Un Solo Joycon, Due Joycon, e il GamePad Tradizionale, e supporta anche la Nintendo Switch LITE

La Trama:

Il gioco si apre con un filmato introduttivo in cui spiega propriamente l’armonia e l’amicizia dei pony in cui si svolge nella cittadina di MareTime Bay in cui impressionerete la protagonista Sunny che dovrà aiutare i suoi amici pony nella città e risolvere i loro problemi attraverso una serie di Mini Giochi e piccole missioni di raccogliere oggetti che troverete nel corso dell’avventura.

Il Game play come è strutturato?

Una sorta di Mini Open World che, in cui Impressionerete il vostro pony, che dovete andare in giro e raccogliere diversi punti stella che servono per sbloccare i vari abiti per personalizzarla dare un classico stile vostro preferito, in cui lei può saltare, potete dare calci negli alberi e andare sui pattini, e fare diversi piccole missioni di aiutare gli abitanti della città che chiedono il vostro aiuto e poi della mini giochi tra questi sono elencati si sbloccheranno andando avanti nella Storia.

Quali sono i mini giochi e si può giocare in due?

Si possono fare partire fino massimo a due giocatori solo dal menu mini giochi quindi possono fare tramite sorelle o padre e figlia e cosi via per godersi una serata tranquilla con i cavallini famosi di Hasbro.

Addestramento del Raduno dei Coniglietti di Hitch: e la prima mini gioco dove voi dovete radunare i coniglietti all’interno della porta e compreso dovete fare in minimo tempo possibile e la difficoltà aumenta andando avanti.

Ruby Dance Parade:

Una sorta di Rhythm Game tra cui gara di ballo dove potete usare il vostro preferito Pony e premere i tasti al momento giusto per accumulare tantissimo Punteggio.

Raduno dei Coniglietti e dei Granchi:

Lo stesso punto nel primo mini gioco ma ci sono i granchi, dovete stare attenti a non tappare nelle pozzanghere o fango perché i granchi amano nascondersi.

Accademia di Volo di Zipp:

In cui lo scopo del mini gioco e utilizzare le vostre Ali e una sorta corsa a ostacoli che dovete schivare tutte le mongolfiere e raccogliere tutti gli anelli per dare il massimo punteggio.

Corsa sui Pattini di Sprout:

Il scopo del mini gioco e riuscire a catturare Sprout ma dovete saltare per evitare coniglietti e trappole che tracciano il vostro cammino.

Longevità:

Il gioco durante la mia sessione di prova per terminarlo completamente ci vuole circa due ore per terminare la storia in se perché è molto lineare e guidato compreso, una volta terminata potete raccogliere i punti stellari rimasti e rifare i mini giochi per avere un migliore punteggio.

Lato Tecnico e Grafico:

Parliamo proprio sulla piattaforma che ho avuto di provarlo a Pieno su Nintendo Switch perché molte bambine la utilizzano e se un padre decidesse di regalare per un compleanno o altro è ideale perché il comparto visivo è proprio stile in cartone animato CGI.

Molto simile visto dal film Netflix nel 2021 i modelli poligonali sono quelli del film ma completamente riadattate nel mondo video ludico, i movimenti sono fatti abbastanza bene e non ho riscontrato malfunzionamenti tipo Bug o glitch ecc…

Il gioco comunque gira a 720p in modalità portatile e sul Docker a 1080p con trenta fotogrammi a secondo e ci sono mini cali di frame rate solo se ci sono molti elementi, ma la console in giro di due secondi riprende automaticamente sui trenta fissi stabili, gli ambienti sono ben curati e studiati per un pubblico piccino, infatti, l’erba e tutto l’ambiente circostante, curato minimo dettaglio come se fosse un cartone animato vero e proprio, ci sono mini cali di frame rate solo se ci sono molti elementi, ma la console in giro di due secondi riprende automaticamente sui trenta fissi stabili.

Se parliamo delle animazioni sono molto ben fluide e non legnose che in quanto il team di sviluppo si è basato dal film di Netflix infatti tutti modelli 3D sono riadattati dal mondo cinematografico, a quello video ludico compreso anche il Doppiaggio Italiano non ho notato errore di Lip Sync che è sincronizzato perfettamente.

Sonoro:

La colonna Sonora e molto ben fatta compreso ritmatici e poi il doppiaggio Italiano e di Ottima fattura ho riconosciuto molto i doppiatori sia cinematografici e quelli che si sono occupati delle varie serie animate.

Commento Finale:

Specifico che ho trattato molte volte questi tipi di titoli perché ho avuto esperienze di provarli a pieno, E un gioco interessante perché è un regalo che potete fare per vostre bambine o fans del brand per un compleanno oppure per un’occasione speciale, quindi e un gioco adatto per chi vuole iniziare usare la Nintendo Switch o altro perché offre per loro esperienze minime che insegnano a giocare i videogiochi che sono adatti a loro per quel tipo di fascia.

Foto & VIDEO del gioco: