Lumote: The Mastermote Chronicles Puzzle Game RECENSIONE SU STADIA

Che cosa è in pratica Lumote The Mastermote Chronicles?
E un puzzle game in cui il giocatore dovrà risolvere diversi enigmi ambientali, per andare avanti è un gioco rilassante riguardante con una bella atmosfera marina, in pratica è ambientato sott’acqua il gioco ed è stato sviluppato da quattro persone e tenetevi forte che è stato vincitore a Una Game Jam dove si fanno i videogiochi, un certo limite di tempo ed era un evento realizzato da Epic Games che lo scopo era realizzare un gioco con Unreal Engine.


Perché questo titolo mostra la propria creatività di creare un mondo sottomarino in modo da mostrare le bellezze sia della natura ma anche un buon modo per passare il tempo riguardante come puzzle game.
In cui la trama:

Schiaccia, salta e rimbalza attraverso il Grande Profondità, un mondo sottomarino pieno di granelli; creature bioluminescenti che trascorrono la loro vita nel profondo del Biovetro, vivere sui ritmi di un elettronico paesaggio sonoro.


Lumote è un Mote diverso dagli altri; curioso e con un “occhio” sul potere.
Quando lo spostamento fa sì che le Grandi Profondità diventano rosso, Lumote parte per una missione epica per restituire il mondo a Blue.


Per farlo, Lumote deve imparare a prendere controllo degli abitanti dei Grandi Abissi e acquisire padronanza dei suoi enigmi al fine riuscirai a diventare le più grandi mote di tutti… il Mastermote!
Che funzionalità offre questo grazioso Puzzle Gaming.


Una bellissima colonna sonora in versione elettronica che accompagna il giocatore, i suoni sia nelle profondità e compreso lo stato emotivo del protagonista.
Utilizza Unreal Engine ma è stato completamente personalizzato perché il gioco è tutto, in tempo i caricamenti sono istantanei e passate subito a un puzzle all’altro e non esiste il tempo siete voi a risolvere e troverete dei paesaggi emozionanti.


Offre un modo foto per scattare per esempio se siete in difficoltà e fare aiutare dalla comunità oppure potete scattare i momenti più belli.
E più si va avanti gli enigmi cambiano terribilmente diventano ancora molto difficili ed entrate proprio nel vivo della sfida per essere i migliori.


Il sistema di controllo è abbastanza basilare perché è pensato per tutte le fasce d’età su questo gioco perché richiede solo poco interazioni tra cui saltare e usare il secondo pulsante per interazione.

Riguardante cosa mi sai dire sul comparto tecnico?


Il comparto artistico è molto ben fatto ed è originale che abbiano usato il tema delle profondità marine, i colori sono molto vibranti che vi fanno trascinare sullo schermo usando i vari colori rilassanti compreso i dettagli sono fatti molto bene in minimi dettagli..


Il gioco è godibile sulle varie piattaforme :“PS4, PS5, XBOX, SWITCH e STADIA”. Sulla mia prova sulla piattaforma Google Stadia il gioco gira una risoluzione 1080p a 60FPS e può giocare anche in 4K a 60FPS se avete una connessione e l’abbonamento a STADIA PRO.


Quanto è la longevità?
Il gioco ha una longevità per terminarlo e di circa cinque ore di gioco potete terminarlo ma si aggiungono i vari collezionabili che sono sparsi nella mappa che troverete in giro nei livelli e per terminare potete farlo in dieci ore.


E il livello del gioco che offre una varietà di sfida che aumenta gradualmente di livello ed ha un prezzo budget quanto costa la versione PC, PlayStation e Xbox costa 20€ (Digitale) è disponibile anche fisico su playstation se si compra su Switch è 30€ (Riguardante Cartuccia Fisica).